31 Luglio 2020

Chiusura Ambasciata Oman di Roma


L’Ambasciata dell’Oman di Roma resterà chiusa per festività dal 30 Luglio al 7 Agosto compresi.

Chiusura Ambasciata Iraq di Roma


L’Ambasciata dell’Iraq di Roma resterà chiusa per festività dal 30 Luglio al 7 Agosto compresi.

6 Luglio 2020

Consolato Cina


ATTENZIONE! Si informa la Gentile Clientela che il Consolato della Cina ha parzialmente ripreso le proprie attività. Con decorrenza 2 Luglio 2020 è possibile procedere con le richieste di visto per urgenti necessità economico-commerciali e tecnico-scientifiche (Tipo di visto: M). Requisito indispensabile per poter procedere con la richiesta di visto è quello di essere in possesso di un invito rilasciato dall’Ufficio Governativo Provinciale per gli Affari Esteri Cinese indirizzato al Consolato della Repubblica Popolare Cinese di Milano. Senza questo tipo di lettera in questo momento non è temporaneamente possibile richiedere il visto. Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Milano al numero 02/4049230 o all’indirizzo mail info@covex.it

28 Maggio 2020

CHIUSURA UFFICI COVEX


In occasione della festività della Repubblica Italiana, le filiali COVEX di Milano e Roma osserveranno la chiusura straordinaria nella giornata di Lunedì 1° Giugno 2020. Le normali attività lavorative riprenderanno Mercoledì 3 Giugno 2020.

15 Aprile 2020

Ambasciata Iraq di Roma


L’Ambasciata dell’Iraq di Roma resterà chiusa fino a Giovedì 30 Aprile compreso. La riapertura dell’ufficio Consolare è prevista per Lunedì 4 Maggio.

28 Marzo 2020

Consolato Cina


ATTENZIONE! Si informa la Gentile Clientela che il Centro visti per la Cina di Milano e Roma chiuderà dal 20/03 fino a nuove comunicazione. A partire dal 28/03/2020 le autorità Cinesi hanno inoltre sospeso l’ingresso di tutti i cittadini stranieri, anche ai residenti nel paese con alcune eccezioni per i titolari di visto diplomatico, di servizio e membri di equipaggio aereo e navale.

17 Marzo 2020

CONSOLATO DELLA FEDERAZIONE RUSSA


Con Decreto del Governo della Federazione Russa del 16 marzo 2020 n. 635-p, il Comitato operativo sulla prevenzione del coronavirus in Russia ha stabilito la sospensione temporanea fino a nuova comunicazione, a partire dalle ore 00:00 del 18 marzo 2020 in tutti gli uffici diplomatici e uffici consolari della Federazione Russa delle attività di accettazione documenti, registrazione ed emissione ai cittadini stranieri e apolidi di tutte le categorie di visti, ad eccezione dei visti diplomatici, di servizio, visti ordinari d’affari per gli equipaggi di aeromobili, navi marittime e fluviali, per le brigate ferroviarie e locomotive della comunicazione ferroviaria internazionale; visti privati, rilasciati in relazione alla morte di un parente stretto. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici di Milano al numero 02/4049230.

9 Marzo 2020

Consolato Cinese


ATTENZIONE! Il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese di Milano ha temporaneamente sospeso l’accettazione delle domande di visto fino a nuova comunicazione. E’ possibile presentare le domande di visto presso l’Ambasciata di Roma il cui rilascio del visto è comunque a discrezione Consolare.

26 Febbraio 2020

Consolato Argentino


Il Consolato informa che a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus), tutte le richieste di legalizzazione saranno processate solo su appuntamento, a seconda della disponibilità del Consolato e solo per motivi urgenti. Tutti i documenti dovranno essere accompagnati da una lettera su carta intestata dell’azienda esportatrice, indirizzata al Consolato della Repubblica Argentina di Milano, in cui venga spiegato dettagliatamente il motivo dell’urgenza allegando anche eventuale documentazione di supporto. I documenti andranno precedentemente inviati via mail all’indirizzo info@covex.it Per richieste di legalizzazione non urgenti, la prima data utile per la presentazione è successiva al 23 Marzo 2020. Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Milano al numero 02/4049230.

24 Febbraio 2020

Ambasciata Myanmar


L’Ambasciata resterà chiusa per festività il Lunedì 2 e Lunedì 9 Marzo.