24 Giugno 2022

CHIUSURA UFFICI DI ROMA


In occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, mercoledì 29 giugno gli uffici di Roma resteranno chiusi.

13 Aprile 2022

CHIUSURA UFFICI MILANO-ROMA


In occasione della Santa Pasqua, venerdì 15 aprile i nostri uffici di Milano e Roma resteranno chiusi e riapriranno regolarmente martedì 19 aprile 2022. Con l’occasione Auguriamo una Serena Pasqua.

23 Dicembre 2021

CHIUSURA UFFICI MILANO E ROMA


Con l’occasione di Augurarvi Buone Feste, Vi informiamo che nel periodo Natalizio gli Uffici di Milano resteranno chiusi il 24 e 31 Dicembre, gli Uffici di Roma resteranno chiusi il 24-30 e 31 Dicembre.

10 Dicembre 2021

RESTRIZIONI ALL’INGRESSO IN RUSSIA


In relazione alla rilevazione del nuovo ceppo di infezione da coronavirus, il Governo della Federazione Russa ha deciso di limitare temporaneamente l’ingresso in Russia a cittadini stranieri che abbiano visitato o siano residenti in Sud Africa, Botswana, Lesotho, Namibia, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Eswatini, Tanzania e nel distretto amministrativo speciale di Hong Kong.

Viene temporaneamente sospeso l’ingresso in Russia e il rilascio dei visti di tutte le categorie per chiunque abbia soggiornato o transitato in uno dei sopra indicati paesi. E’ possibile richiedere il visto per la Russia a condizione che l’inizio della validità del visto e dell’ingresso in Russia siano superiori a 10 giorni di calendario dalla data di uscita dai paesi indicati e dal distretto amministrativo speciale di Hong Kong. 

Il periodo di validità del tampone passa dalle 72 alle 48 ore ed è sempre richiesto in lingua Russa o Inglese.

1 Dicembre 2021

CHIUSURA UFFICI DI MILANO


In occasione della Festa Patronale di Sant’Ambrogio e della Festività legata alla Immacolata Concezione, si comunica che gli Uffici di Milano resteranno chiusi Martedì 07 e Mercoledì 08 Dicembre 2021.

14 Ottobre 2021

CHIUSURA CONSOLATO RUSSIA


Il Consolato della Federazione Russa di Milano resterà chiuso per festività nei seguenti giorni: Lunedì 1 – Giovedì 4 e Venerdì 5 Novembre.

10 Agosto 2021

CHIUSURA UFFICI COVEX MILANO-ROMA


Gli uffici di Milano e Roma resteranno chiusi per ferie da Giovedì 12 a Lunedì 16 Agosto compreso. Le normali attività lavorative riprenderanno Martedì 17 Agosto.

16 Luglio 2021

Chiusura Consolati Arabi


I Consolati Arabi dell’Egitto, Kuwait, Arabia Saudita, Giordania, Qatar, Oman, Emirati Arabi, Libano e Libia resteranno chiusi dal 19 al 23 Luglio compresi per la festa di Eid al-Adha.

13 Luglio 2021

CHIUSURA CONSOLATO EGITTO


Il Consolato Generale dell’Egitto di Milano resterà chiuso per festività da Lunedì 19 a Venerdì 23 Luglio compreso.

5 Luglio 2021

APERTURA FRONTIERE RUSSIA


Il Primo Ministro della Federazione Russa ha firmato un decreto che modifica il decreto governativo N.635 del 16 marzo 2020. Il nuovo decreto include l’Italia nella lista dei paesi per i quali la Russia apre le sue frontiere. I cittadini italiani e le persone con permesso di soggiorno italiano o un altro documento che confermi il diritto di residenza permanente possono richiedere tutti i tipi di visti per la Russia ed entrare nella Federazione Russa solamente via aerea con i voli diretti, a condizione che viaggino direttamente dall’Italia o da qualsiasi paese con cui la Russia abbia frontiere aperte e che siano in possesso del tampone molecolare (PCR) negativo in lingua inglese oppure russa effettuato entro 3 giorni prima dell’entrata in Russia. Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Milano al numero 02/4049230.