Il Consolato e l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese comunicano, che a partire dal 15/03/2023 vengono ripristinate tutte le categorie di visto, compreso quello turistico. Per i soli voli diretti per la Cina sarà possibile sostituire il test molecolare (RT-PCR) con un semplice test antigienico (anche tramite l’autotest antigenico rapido). Per chi fa scalo in un paese terzo è sempre richiesto il test molecolare (RT-PCR) che deve riportare il nome completo del viaggiatore, orario di esecuzione del test, nome e contatto della struttura che lo ha eseguito ecc. Il certificato è richiesto in formato cartaceo e la compagnia aerea verificherà al check-in l’esito negativo del test. Il risultato del test antigienico o test molecolare, 48 ore prima dell’imbarco vanno caricati sul formulario online disponibile al seguente link: CLICCA QUI In alternativa è utilizzabile il mini-programma di WeChat “Customs Passenger Fingertip Service” o tramite l’applicazione “Pocket Customs”.
Il Consolato del Qatar resterà chiuso per festività dal 27 al 30 Dicembre compreso.
In occasione della festività del Patrono di Milano, Sant’Ambrogio e dell’Immacolata gli uffici COVEX della sede di Milano resteranno chiusi il 7 e 8 Dicembre e riapriranno il 9 Dicembre. Gli uffici COVEX della sede di Roma resteranno chiusi l' 8 e il 9 Dicembre e riapriranno il 12 Dicembre.
In occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, mercoledì 29 giugno gli uffici di Roma resteranno chiusi.
In occasione della Santa Pasqua, venerdì 15 aprile i nostri uffici di Milano e Roma resteranno chiusi e riapriranno regolarmente martedì 19 aprile 2022. Con l’occasione Auguriamo una Serena Pasqua.
Con l'occasione di Augurarvi Buone Feste, Vi informiamo che nel periodo Natalizio gli Uffici di Milano resteranno chiusi il 24 e 31 Dicembre, gli Uffici di Roma resteranno chiusi il 24-30 e 31 Dicembre.