COVEX è in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie per l’emissione, il rilascio e la vidimazione dei seguenti documenti:
Certificati di Origine – Fatture commerciali – Dichiarazioni – listini prezzi – contratti – Autentiche di firma – Carnet ata – Visure societarie – Visure storiche – Certificati di iscrizione – Certificati albi e ruoli – Certificati storici
COVEX utilizza la piattaforma “cert’ o” ed è autorizzata dalla Camera di Commercio di Milano alla trasmissione telematica del certificato di origine, il servizio è riservato ai clienti che hanno dato mandato a COVEX con “procura speciale”.
Ogni servizio viene svolto in giornata al momento della richiesta, offriamo la disponibilità del ritiro e della riconsegna direttamente presso il vostro ufficio.
-Camera di Commercio di Milano
L’ufficio adempimenti per l’estero ha revisionato la modulistica per la richiesta di Certificati di origine, visti camerali, deposito atti e richiesta certificato di libera vendita. (disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico n.75361 del 26 Agosto 2009 e relativi allegati).
A tale proposito, a partire da Gennaio 2011:
- non sarà più rilasciato il visto di congruità prezzi sulle fatture
- il visto per deposito atti (si veda modulo sotto allegato) potrà essere richiesto solo per documenti rilasciati da Enti e Organismi ufficiali (es. Asl; Enti di certificazione, ecc.) quali ad esempio: certificati sanitari, certificati di analisi e autorizzazioni varie, se richiesto da un’autorità straniera. Va indicato l’indirizzo completo del destinatario con la Nazione indicata per esteso (non sono accettate sigle) oppure la seguente frase “Il presente documento ha destinazione……”. Allegare il documento per cui viene richiesto il deposito in originale timbrato e firmato in duplice copia, modulo sotto allegato e fotocopia della carta di identità del legale rappresentante.
- Per ogni altro documento potrà essere richiesto il visto di controllo legittimità sulla firma Va indicato l’indirizzo completo del destinatario con la Nazione indicata per esteso (non sono accettate sigle) oppure la seguente frase “Il presente documento ha destinazione……”. (verifica dei poteri di firma vedi modulo sotto allegato) su documenti quali: listini prezzi, dichiarazioni riportanti la composizione di alcuni prodotti, fatture di nolo ecc. Allegare il documento per cui viene richiesto il deposito in originale timbrato e firmato in duplice copia, modulo sotto allegato e fotocopia della carta di identità del legale rappresentante.
Vi ricordiamo che non è possibile richiedere il visto su:
- dichiarazioni dell’impresa riguardanti l’origine dei prodotti
- dichiarazioni su merci che non contengono prodotti originari di alcuni paesi o che non sono trasportate da navi iscritte in apposite liste negative.