Fondata nel 1983 da Gerardo Palmieri la società COVEX (Commercial & Consular Visas Express) vanta un’esperienza pluritrentennale nella gestione dei visti consolari su passaporti e documenti per l’esportazione, sia per aziende medio piccole che per multinazionali.

La società inizia la propria attività fornendo il servizio per l’ottenimento dei certificati di origine presso la Camera di Commercio di Milano per numerose società, spedizionieri, case farmaceutiche e aziende orientate all’export verso i paesi arabi.

Successivamente il servizio si estende anche ai permessi di viaggio per l’ottenimento di visti su passaporti. Nel giro di pochi anni la società si accredita presso tutti i Consolati di Milano e successivamente anche Roma, prima con l’apertura nel 1987 di un ufficio logistico e nel 2005 con l’apertura degli uffici di Roma nell’esclusiva area dei Parioli a pochi metri dalle principali Ambasciate.

COVEX è accreditata presso tutti i Consolati e Ambasciate di Milano e Roma presso cui fornisce il servizio per l’ottenimento di visti su passaporti e documenti per l’esportazione.

Presso la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita di Roma, l’Ambasciata dell’Iraq, l’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti, l’Ambasciata dell’Oman, l’Ambasciata di Libia al pagamento dei diritti consolari tramite il sito del Ministero degli Affari Esteri e alla presentazione, controllo e ritiro dei documenti che necessitano di legalizzazione consolare.

Presso il centro visti dell’Ambasciata di Nigeria a Roma per il pagamento dei diritti tramite il portale dell’ufficio immigrazione Nigeriano e alla presentazione delle domande di visto per affari e turismo.

Presso il centro visti del Consolato della Federazione Russia di Milano per la presentazione delle domande di visto su passaporto, l’emissione delle lettere di invito dalla Russia per i visti di affari e lavoro oltre che al rilascio del voucher visa support per il visto turistico e l’emissione della polizza assicurativa.

Presso il centro visti del Consolato della Repubblica Popolare Cinese di Milano e Roma per la presentazione delle domande di visto affari, visto per turismo e visto lavorativo.

Presso il Consolato Indiano di Milano per la presentazione delle domande di visti su passaporti.

Nel 2001 COVEX ottiene la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità, ad oggi certificato con DNV.

Nel 2005 COVEX entra a far parte del circuito UNAPPA (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative). Essere associati UNAPPA e quindi Agenzia Partner, è per il Cliente sinonimo di garanzia e affidabilità. Tramite l’associazione COVEX è costantemente formata e al passo con l’evoluzione continua della Pubblica Amministrazione.

Dal 1° Gennaio 2015 al 30 Settembre 2016 COVEX è stata agenzia partner della Camera di Commercio Italo Araba di Roma per il servizio di legalizzazione documenti per l’esportazione, iscrizione e rinnovo al registro degli esportatori della Camera per tutto il Nord Italia. Oltre alla registrazione e controllo dei documenti COVEX ha fornito a tutti agli associati il servizio per la legalizzazione di documenti commerciali (certificati di origine, fatture, etc.) presso i Consolati e Ambasciate di Milano e Roma e l’assistenza per l’ottenimento dei visti su passaporti per tutte le aziende che partecipavano alle missioni all’estero organizzate dalla Camera.

Dal 1° Febbraio 2017 è attivo il nuovo sito web di COVEX. Grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità è possibile accedere a tutti i servizi del sito anche da smartphone e tablet, in pochi click è possibile trovare tutte le informazioni per il paese di interesse. Anche l’area riservata viene aggiornata e resa user friendly.

Dal 1° Novembre 2020 COVEX ha rilevato tutte le attività e il portafoglio clienti di K&S Consulting srl proprietaria del Centro visti per l’India di Milano che dal 2007 e per oltre 10 anni è stata l’unica agenzia autorizzata dal Consolato Generale Indiano di Milano all’assistenza, presentazione e ritiro delle domande di visto per l’India per tutto il Nord Italia. Dall’anno della sua fondazione il Centro visti per l’India ha processato più di 500.000 pratiche. L’operazione è stata condotta in ottica di continuità e di proiezione verso il futuro con l’obiettivo di potenziare e sviluppare ulteriormente le peculiarità di COVEX attraverso nuovi importanti progetti e sinergie di gruppo.

Dal 01 Marzo 2021 COVEX è partner di FEDERCAMERE ( https://www.federcamere.it/partner/). Come in passato la nostra agenzia, vista l’esperienza maturata negli anni è stata selezionata a supporto delle imprese associate alla Camera per facilitare il proprio processo di internalizzazione fornendo il servizio per la legalizzazione di documenti per l’esportazione, traduzione libere e giurate e visti su passaporti.

Questa nuova partnership ha rafforzato ulteriormente la leadership di COVEX. Oggi la società si colloca tra le prime agenzie in Italia per tipo di servizio e per numero di Clienti, gli uffici di Milano e Roma impiegano personale continuamente formato per rendere più veloci e produttivi tutti i processi interni.