Informativa sulla privacy

 

Con la presente informativa sulla privacy, CO.V.EX. SAS DI G. PALMIERI & C. intende fornire all’utente informazioni circa le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali (di seguito i “Dati”) attraverso il sito internet www.covex.it (di seguito il “Sito”), così come previsto dall’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dal Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito “GDPR”).

  1. Titolare del trattamento

    La società CO.V.EX. SAS DI G. PALMIERI & C con sede legale in Via Antonello da Messina, 5 – 20146 Milano è il titolare del trattamento dei Dati dell’utente trattati tramite il Sito (di seguito il “Titolare”).

  2. Tipologia di Dati trattati

    I Dati trattati sono indicati direttamente dall’utente e comprendono: nome, cognome, azienda, indirizzo email, numero di telefono, città.
  3. Categoria di dati

    I dati anagrafici: nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile e indirizzo e-mail aziendali e/o privati; numero della carta di identità o di altro documento, o copia di tali documenti.b. dati bancari: IBAN e dati bancari/postali.c. dati giudiziari: Dati relativi a condanne penali, reati o a connesse misure di sicurezza, procedimenti penali in corso, dati relativi a procedimenti civili di cui venga messa a conoscenza.

    A cosa ci servono i tuoi dati (art. 13, 1° comma, lett. c, d, e, f GDPR)

    Utilizziamo i tuoi dati per dar seguito alla gestione delle pratiche amministrative affidate alla nostra Agenzia e per dar seguito alle richieste di servizi, per assolvere ad obblighi di legge. Previo tuo consenso espresso utilizzeremo i dati anche per inviarti comunicazioni ed informazioni relativi a nuovi prodotti/servizi offerti, a novità legislative ed altre comunicazioni commerciali. I dati giudiziari sono trattati unicamente in presenza di un’espressa previsione di legge e/o qualora sia richiesto dall’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.

    In particolare i tuoi dati saranno trattati per:

    3.1. gestione delle pratiche amministrative in esecuzione di un contratto e trattamenti per obblighi di legge

    Il trattamento dei tuoi dati personali ed eventualmente anche quelli dei tuoi clienti avviene per dar corso alle attività conseguenti alla esecuzione e disbrigo delle pratiche amministrative, in esecuzione del mandato ricevuto. Tale trattamento comprende l’assolvimento degli obblighi di legge e di contratto, l’assolvimento degli obblighi amministrativi verso le pubbliche amministrazioni destinatarie, e l’adempimento degli obblighi di legge e fiscali.
    Qualora il trattamento comprenda i dati personali di soggetti terzi, che tu ci hai comunicato, dovrai a tua volta aver fornito la presente informativa a detti soggetti, assicurandoti che abbiano acconsentito alla comunicazione verso la nostra Agenzia dei loro dati personali.
    Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al mandato di agenzia ed il rispetto di obblighi di legge.

    3.2 comunicazione a terzi e categorie di destinatari

    La comunicazione dei dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle pratiche o ai servizi/prodotti che ci hai richiesto, e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

    Categorie di destinatari

    a. Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza
    b. Istituti bancari /postali
    c. Pubbliche Amministrazioni destinatarie
    d. Società di servizi
    e. Consolati e Ambasciate estere in Italia

    Finalità:

    a. Adempimenti degli obblighi di legge quali atti societari, esercizio dei diritti
    b. Effettuazione dei pagamenti
    c. Disbrigo delle pratiche amministrative
    d. Società che erogano servizi informatici o di altro genere necessari per l’adempimento del mandato di agenzia o per la prestazione del prodotto/servizio richiesto
    e. Ottenimento di visti su passaporti e documenti per l’esportazione.

    I tuoi dati personali non vengono trasferiti all’estero in Paesi extra-UE (salvo che ciò sia necessario per il disbrigo della pratica) e non sono soggetti a divulgazione.

    Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al mandato di agenzia ed  il rispetto di obblighi di legge.

  4.  

  5. Finalità di comunicazioni commerciali

    I tuoi dati sono trattati anche con strumenti informatici o analogici in misura necessaria a comunicarti informazioni, news, eventi o altre attività promozionali da parte della nostra Agenzia.

    Base giuridica di tali trattamenti è una tua espressa manifestazione di consenso.

  6.  

  7. Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

    La raccolta ed il trattamento dei tuoi dati è necessaria per dar corso al mandato di Agenzia e gestire ed adempiere agli obblighi di legge. Il mancato conferimento degli stessi comporta
    l’impossibilità da parte nostra di gestire il rapporto di Agenzia.

  8.  

  9. Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

    I dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto di Agenzia e per l’adempimento degli obblighi, anche legali, che ne conseguono ed, in ogni caso, con riferimento ai dati necessari all’assolvimento i obblighi tributari e civilistici, per un periodo massimo di 10 anni dalla cessazione del contratto, salvo che esigenze di esercizio o difesa di un diritto richiedano di eseguire trattamenti per un periodo superiore.

    I dati inerenti alle finalità di comunicazioni commerciali sono conservati per un periodo massimo di due anni dalla loro raccolta.

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  11. Come trattiamo i tuoi dati (art. 13, 2° comma, lett. f GDPR)

    Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. Il trattamento dei dati non prevede processi decisionali automatizzati né profilazione.

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  13. Quali sono i tuoi diritti? (art. 13, 1° comma, lett. b, e 2° comma lett. b GDPR)

    L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo covex.it@legalmail.it o lettera raccomandata a CO.V.EX. SAS di G. Palmieri & C. Via Antonello da Messina, 5 – 20146 Milano.

    In sostanza tu, in ogni momento ed a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi richiedere di:

    – ottenere conferma del trattamento dei tuoi dati personali;

    – accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;

    – aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;

    – cancellare, nelle ipotesi previste dalla legge, i tuoi dati personali o chiederne la limitazione del trattamento;

    – ottenere copia dei tuoi dati personali.

    Eventuali richieste saranno evase al più tardi entro un mese dal ricevimento, salvo la possibilità di  prorogare tale termine per ulteriori due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare.

    Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare,  all’indirizzo indicato nel presente documento.

    Titolare del trattamento è CO.V.EX. SAS di G. Palmieri & C. Via Antonello da Messina, 5 – 20146  Milano nella persona del Legale rappresentante.

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  15. A chi puoi proporre reclamo? (art. 13, 2° comma lett. d GDPR)

    Ti ricordiamo che puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali in Italia,  salvo che, per specifiche disposizioni di legge relative alla tua situazione sia competente un’autorità di controllo di altro Stato membro dell’Unione Europea.

  16.  

  17. Modifiche e aggiornamenti

    La presente informativa sulla privacy è valida dalla data indicata in calce alla stessa. Eventuali modifiche saranno notificate in anticipo e l’utente potrà visionare il testo, costantemente aggiornato, accedendo al Sito.

  18. Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2018