sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per il Kenya è Milano – Telefono: 02/4049230

Visti Turistici e lavorativi per il Kenya

Di seguito troverete le informazioni per l’ottenimento del visto per il Kenya per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti del Consolato del Kenya di Milano. Scopri i dettagli.

Attenzione!

Dal 01 Gennaio 2021 è attiva la procedura per richiedere il visto elettronico per il Kenya, non è più possibile ottenere il visto cartaceo presso l’Ambasciata del Kenya di Roma o direttamente in aeroporto.

E’ possibile richiedere visti  per motivi di affari o turismo con ingresso singolo o ingressi multipli per tre mesi, rinnovabili in Kenya fino ad una permanenza massima di 6 mesi.

Per chi viaggia in Kenya, Uganda e Rwanda è possibile richiedere l’East African visa con ingressi multipli fino a 90 giorni di permanenza.

Prima della partenza (successivamente al rilascio del visto) va richiesto un certificato di negatività al Covid-19 rilasciato a seguito di test tampone naso-faringeo eseguito nei 4 giorni precedenti l’arrivo nel Paese, il certificato va rilasciato il lingua Inglese. E’ anche richiesta la compilazione di un modulo sul sito del ministero della salute al seguente link: https://ears.health.go.ke/airline_registration/  Non è prevista la quarantena all’arrivo. Si consiglia di chiedere conferma anche alla Compagnia aerea in quanto le seguenti informazioni possono subire modifiche senza preavviso.

Per procedere alla richiesta di visto inviare via mail i documenti necessari indicati nei menu all’indirizzo info@covex.it