La filiale COVEX di competenza per il Kazakistan è Roma – Telefono: 06/97848770
Visti turistici e lavorativi per il Kazakistan
Di seguito trovate le informazioni per l’ottenimento del visto del Kazakistan per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti dell’Ambasciata del Kazakistan di Roma. Scopri i dettagli.
Attenzione!
01/03/2024 – RIAPERTURA FRONTIERE KAZAKHSTAN
Il Kazakhstan ha ripristinato il regime unilaterale di esenzione dai visti di ingresso per soggiorni di breve durata a favore dei cittadini di 54 Paesi, inclusa l’Italia. I cittadini italiani, per motivi di affari o turismo possono entrare e soggiornare senza visto in territorio kazako fino ad un massimo di 30 giorni per ogni ingresso per un totale di 90 giorni nell’arco di un periodo di 180 giorni. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: CLICCA QUI
Per soggiorni superiori a 30 giorni è necessario richiedere il visto. Per intervento tecnico (installazione su macchinari, impianti, riparazioni ecc.) è obbligatorio richiedere il visto all’Ambasciata del Kazakhstan di Roma, il richiedente deve presentarsi di persona, previo appuntamento, per il deposito delle impronte digitali.
Su richiesta, COVEX fornisce l’assistenza per l’ottenimento del visto come segue:
- controllo della documentazione via mail (lettera di invito, lettera di richiesta della società Italiana ecc.);
- prenotazione dell’appuntamento in Ambasciata nel giorno e ora preferita dal richiedente.