La filiale COVEX di competenza per l’Iraq è Roma – Telefono: 06/97848770
Tempistica per l’ottenimento: 15/20 giorni lavorativi circa dalla data di presentazione in Ambasciata, non esiste procedura d’urgenza. La tempistica dipende dai tempi di ricevimento dell’autorizzazione ministeriale.
Periodo di permanenza: a seconda del periodo richiesto.
Validità: a seconda del periodo richiesto.
A) PASSAPORTO IN ORIGINALE
In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia della prima pagina del passaporto.
B) 2 FOTO FORMATO TESSERA
In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 2.5 cm. x 2.5 cm. La voto va incollata al modulo, non pinzata.
C) MODULO CONSOLARE
Da compilare in tutte le sue parti, allegare una fotocopia del modulo compilato. Il modulo può essere compilato solo a computer, utilizzare explorer per la compilazione.
D) LETTERA DI RICHIESTA DELLA SOCIETA’ ITALIANA
In originale con indicato nome e cognome del richiedente, motivo della visita, data di partenza, durata del soggiorno, timbro, firma e carica del firmatario. Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della societa’ Italiana. E’ richiesta una singola lettera per passaporto
E) LETTERA DI INVITO DALL’IRAQ
In originale, via fax o scansione per mail indirizzata all’Ambasciata di Roma. La lettera va timbrata e firmata con nome, cognome, carica del firmatario.
F) AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE
Rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri in Iraq e trasmessa in Ambasciata.
G) CERTIFICATO HIV + EPATITE C
I certificati vanno tradotti e giurati in lingua Araba con legalizzazione presso la Procura della della Repubblica. Su richiesta la COVEX fornisce il servizio di traduzione giurata.
H) OPERATIVO VOLI
Con indicato il nominativo della persona, data di ingresso e di uscita dal paese. La conferma deve riportare l’itinerario completo fino alla data di rientro in Italia.
Contatta la filiale di competenza
MILANO
ROMA