sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per l’Indonesia è Roma – Telefono: 06/97848770

 

Visti Turistici e lavorativi per l’Indonesia

Di seguito troverete le informazioni per l’ottenimento del visto per l’Indonesia per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti dell’Ambasciata dell’Indonesia di Roma. Scopri  i dettagli.

Attenzione!

01/03/2022 – Per informazioni aggiornate si rimanda al sito della Farnesina all’indirizzo https://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Per viaggi di Affari, Intervento tecnico e Turismo il visto va richiesto on line tramite il sito https://visa-online.imigrasi.go.id/
Per Affari e Intervento tecnico la la domanda va trasmessa direttamente dall’azienda Indonesiana invitante.

COVEX temporaneamente non fornisce il servizio per il rilascio del visto. L’Ambasciata di Indonesia a Roma non rilascia più i visti sul passaporto.

Aggiornamento COVID al 25/06/2021

Non è possibile richiedere il visto turistico. Per motivi di lavoro (intervento tecnico, assistenza su macchinari e impianti etc.) lo sponsor in Indonesia (cliente) deve richiedere il visto elettronico e-visa (vedi facsimile) tramite l’ufficio immigrazione Indonesiano al seguente link: https://www.imigrasi.go.id/non è più possibile ottenere il visto cartaceo presso l’Ambasciata di Indonesia a Roma ma solo ed esclusivamente in formato elettronico. 

Si consiglia di verificare con la compagnia aerea i requisiti richiesti per l’imbarco in relazione alle misure di precauzione COVID 19 (Tampone molecolare RT-PCR, altri certificati etc.)

(Le informazioni che seguono fanno riferimento alle procedure prima del COVID 19)

Per cittadini Italiani è possibile ottenere il visto per TURISMO all’arrivo, gratuitamente, per un periodo di permanenza non superiore a 30 giorni nei seguenti aeroporti: JAKARTA, BALI, MEDAN, SORABAIA, BATAM. Per permanenze superiori a 30 giorni è obbligatorio richiedere il visto dall’Italia.

Per viaggi di AFFARI o LAVORO il visto va ottenuto prima della partenza.