sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per l’Indonesia è Roma – Telefono: 06/97848770

 

Visti Turistici e lavorativi per l’Indonesia

Di seguito troverete le informazioni per l’ottenimento del visto per l’Indonesia per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti dell’Ambasciata dell’Indonesia di Roma. Scopri  i dettagli.

Attenzione!

Aggiornamento COVID al 01/12/2020

Non è possibile richiedere il visto turistico. Per motivi di lavoro (intervento tecnico, assistenza su macchinari e impianti etc.) è possibile ottenere un telex-visa dall’Indonesia. Lo sponsor in Indonesia (cliente) deve richiedere il telex-visa tramite l’ufficio immigrazione Indonesiano http://www.imigrasi.go.id/ Al ricevimento del telex sarà possibile richiedere il visto presso l’Ambasciata dell’Indonesia a Roma inviando ai ns. uffici di Roma gli originali dei documenti necessari in base al tipo di visto richiesto.

Si consiglia di verificare con la compagnia aerea i requisiti richiesti per l’imbarco in relazione alle misure di precauzione COVID 19 (Tampone molecolare RT-PCR, altri certificati etc.)

(Le informazioni che seguono fanno riferimento alle procedure prima del COVID 19)

Per cittadini Italiani è possibile ottenere il visto per TURISMO all’arrivo, gratuitamente, per un periodo di permanenza non superiore a 30 giorni nei seguenti aeroporti: JAKARTA, BALI, MEDAN, SORABAIA, BATAM. Per permanenze superiori a 30 giorni è obbligatorio richiedere il visto dall’Italia.

Per viaggi di AFFARI o LAVORO il visto va ottenuto prima della partenza.