sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per il Ghana è Roma – Telefono: 06/97848770

Attenzione!

20-04-2022 Aggiornamento COVID-19

Per chi è completamente vaccinato, come indicato dalle autorità aeroportuali del Ghana al seguente link https://www.gacl.com.gh/updated_guidelines/ sarà consentito l’accesso in Ghana senza la necessità di sottoporsi a un test molecolare Covid-19 prima della partenza né di sottoporsi al test antigenico rapido all’aeroporto di arrivo. Per “completamente vaccinato” si intende chi ha ricevuto le dosi previste dei vaccini approvati e registrati dalla Food and Drugs Authority (FDA) del Ghana (quindi due dosi di AstraZeneca, Pfizer, Moderna o Sputnik V oppure una dose del Johnson e Johnson).

Per chi non è vaccinato o è parzialmente vaccinato (ha cioè ricevuto una sola dose di AstraZeneca, Pfizer, Moderna o Sputnik V) dovrà presentare il risultato negativo di un test molecolare effettuato 48 ore prima della partenza e sottoporsi al test antigenico rapido all’aeroporto di Accra secondo le procedure precedentemente in vigore.

I passeggeri non vaccinati o parzialmente vaccinati, inoltre, saranno sottoposti alla vaccinazione contro il Covid-19 all’arrivo.

Prima della partenza è richiesta la compilazione del Ghana Health Declaration form al seguente link:
https://ghs-hdf.org/