sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per la Costa d’Avorio è Milano – Telefono: 02/4049230

 

Visti turistici e lavorativi per la Costa d’Avorio

Di seguito trovate le informazioni per l’ottenimento del visto della Costa d’Avorio per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti del Consolato della Costa d’Avorio. Scopri i dettagli.

Attenzione!

In base alle disposizioni del governo della Costa d’Avorio, al fine di garantire la sicurezza sanitaria durante il viaggio, i passeggeri stranieri che si recheranno in aereo in Costa d’Avorio sono obbligati ad effettuare il test molecolare entro 72 ore dalla data di partenza.

E’ richiesta la compilazione di un questionario per la dichiarazione del proprio viaggio in Costa D’Avorio al seguente link: https://deplacement-aerien.gouv.ci/ cliccare su “Declare a move” inserendo il proprio numero di cellulare seguendo le istruzioni. La procedura ha un costo di € 3,00 circa da pagare con carta di credito, successivamente sarà possibile stampare la dichiarazione di viaggio.

Si consiglia di procedere alla compilazione del questionario e al relativo pagamento almeno una settimana prima dalla data di partenza. Normalmente la tempistica è in 2/3 giorni lavorativi ma in caso di problemi tecnici potrebbero volerci anche 5-6 giorni lavorativi, non esiste una procedura d’urgenza e non c’è modo di contattare il personale incaricato al rilascio dell’autorizzazione di viaggio.

Il test COVID e la dichiarazione di viaggio NON sono richiesti in Consolato per l’ottenimento del visto.

Si consiglia di verificare precedentemente con la compagnia aerea eventuale altra documentazione necessaria. Si ricorda che per chiunque effettui uno scalo a Bruxelles è tenuto nelle 48 ore prima dell’arrivo a riempire un formulario on line (Passanger Locator Form – PLF), ad esclusione dei soli ingressi in auto per soggiorni inferiori alle 48 ore o che facciano seguito a viaggi all’estero di pari durata. In arrivo da un paese extra Schengen ( ad es. il Regno Unito), il PLF andrà completato in ogni caso.