Attenzione!
Per celebrare il “Visit Korea Year (2023~2024)”, il governo della Repubblica di Corea ha deciso che il K-ETA sarà esentato temporaneamente in 22 paesi/regioni (Italia compresa) dal 1° aprile 2023 al 31 dicembre 2024 (KST). E’ comunque possibile richiedere il K-ETA per avere accesso ai suoi benefici (per esempio, esenzione dal compilare la carta d’ingresso all’arrivo in Corea) pagando la quota d’iscrizione K-ETA prevista.
E’ obbligatorio richiedere il visto (categoria C-4) per l’installazione, manutenzione, controllo o supervisione sui macchinari industriali o navi venduti in Corea.
Non è possibile delegare nessuna agenzia o intermediario per la presentazione delle domande di visto, i richiedenti dovranno presentarsi personalmente muniti di tutta la documentazione necessaria direttamente in Consolato, COVEX non fornisce il servizio per l’ottenimento del visto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Consolato https://overseas.mofa.go.kr/it-milano-it/brd/m_23114/list.do
Si consiglia di contattare preventivamente l’ufficio visti prima per conferma su tutta la documentazione necessaria, è possibile fissare l’appuntamento in Consolato telefonicamente o via mail.
I recapiti del Consolato di Corea a Milano sono i seguenti:
Consolato Generale della Repubblica di Corea
Piazza Cavour, 3
20121 Milano
Tel.02/29062641
Sito web: http://ita-milano.mofa.go.kr/
Mail: milano@mofa.go.kr
Il Consolato di Corea a Milano è competente per le seguenti Regioni: VALLE D’AOSTA / PIEMONTE / LIGURIA / LOMBARDIA / VENETO / TRENTINO ALTO ADIGE / FRIULI VENEZIA GIULIA / EMILIA ROMAGNA / per le restanti regioni contattare l’Ambasciata di Corea a Roma.