sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per la Thailandia è Milano – Telefono: 02/4049230

Visto turistico e lavorativo per la Thailandia.

In questa pagina trovate tutte le informazioni per la richiesta di visto e-visa turistico per la Thailandia, visto e-visa affari per la Thailandia, visto e-visa lavoro per la Thailandia etc. per la presentazione delle domande di visto presso l’Ambasciata di Thailandia a Roma.
Attenzione!
ESENZIONE DEL VISTO TURISTICO PER LA THAILANDIA PER SOGGIORNI BREVI
Per cittadini Italiani non è richiesto il visto per motivi turistici fino a 30 giorni di permanenza, a patto che il viaggiatore sia in possesso di un titolo di viaggio che dimostri l’uscita dal paese entro i successivi 30 giorni.  Per soggiorni superiori è obbligatorio richiedere il visto prima della partenza.
Dal 1° Novembre 2022 è disponibile il visto elettronico e-visa non viene più rilasciato il visto cartaceo dall’Ambasciata Thailandese di Roma. La richiesta di visto elettronico va trasmessa sulla piattaforma dell’ufficio di immigrazione Thailandese (COVEX fornisce il servizio per l’ottenimento del visto per la Thailandia), una volta approvato il visto si riceverà una notifica via mail, la conferma di approvazione del visto va stampata e si può partire. La tempistica per l’approvazione è di circa 15 giorni di calendario.
Il visto e-visa per motivi turistici (categoria TR) permette di soggiornare in Thailandia fino a 60 giorni, è possibile estendere il visto per altri 30 giorni recandosi agli uffici di polizia. E’ possibile richiedere un visto singolo o un visto multiplo della validità di 6 mesi, entrambi permettono una permanenza massima di 60 giorni rinnovabili per altri 30 giorni.
Il visto e-visa per motivi di affari / intervento tecnico (categoria B) è rilasciato a coloro che si recano in Thailandia per motivi di affari (riunioni, trattative commerciali ecc.) o per tecnici che prestano assistenza per interventi, assistenza, riparazione su macchinari e impianti venduti dall’Italia. Come per il visto turistico è possibile richiedere un visto singolo / multiplo per una permanenza massima di 60 giorni rinnovabili per altri 30 giorni.
Il visto e-visa per pensionati (categoria O) permette di soggiornare in Thailandia fino a 90 giorni. E’ possibile richiedere un visto singolo o un visto multiplo della validità di 6 mesi, entrambi permettono una permanenza massima di 90 giorni rinnovabili per altri 30 giorni. Il visto per pensionati viene rilasciato solo a chi ha più di 50 anni di età.
Il visto e-visa per coniugati con cittadini Thailandesi (categoria O) permette di soggiornare in Thailandia fino a 90 giorni. E’ possibile richiedere un visto singolo o un visto multiplo della validità di 6 mesi, entrambi permettono una permanenza massima di 90 giorni rinnovabili per altri 30 giorni. Il visto per pensionati viene rilasciato solo a chi ha più di 50 anni di età.
POLIZZA ASSICURATIVA
Anche se non obbligatoria, è fortemente consigliato stipulare una polizza assicurativa prima della partenza per tutta la durata del soggiorno in Thailandia. Le strutture ospedaliere hanno costi elevati per qualunque tipo di intervento, anche per delle semplici medicazioni o interventi di piccola entità. Su richiesta COVEX fornisce il servizio per l’emissione della polizza assicurativa.