sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per l’Arabia Saudita è Roma – Telefono: 06/97848770

 

Visti per affari e visti lavorativi per l’Arabia Saudita.

In questa pagina trovate le informazioni per le richieste di visto affari per l’Arabia Saudita, visto lavoro per l’Arabia Saudita etc. per la presentazione delle domande di visto presso l’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma.

Attenzione!

01/03/2023 AGGIORNAMENTO COVID 19 -ARABIA SAUDITA

Le Autorità Saudite hanno revocato le restrizioni all’ingresso previste dalla normativa Covid-19. I viaggiatori in entrata non sono più tenuti a mostrare alcuna prova della vaccinazione o risultato negativo del test PCR all’arrivo.

Per chi si reca in Arabia Saudita per turismo è possibile richiedere il visto elettronico senza la necessità di avere uno sponsor. Su richiesta COVEX fornisce il servizio per la richiesta di visto turistico, la tempistica per il rilascio è di 1-2 giorni lavorativi.

Per chi si reca in Arabia Saudita in crociera è possibile richiedere un visto di transito elettronico senza la necessità di avere un invito o sponsor. Su richiesta COVEX fornisce il servizio per la richiesta di visto di transito.
Il visto viene rilasciato il giorno prima della data di ingresso in Arabia Saudita, è quindi necessario essere in possesso di una connessione wi-fi sulla nave per poter ricevere il visto elettronico via mail e stamparlo. In alternativa si consiglia di richiedere il visto turistico così da potersi imbarcare con il visto già rilasciato.

Per viaggi di affari è obbligatorio richiedere il visto prima della partenza, dal 1° Luglio 2014 le domande di visto vanno presentate personalmente dal richiedente presso il Centro Visti VFS Tasheel ai seguenti indirizzi:

-VFS Tasheel MILANO: Piazza IV Novembre, 4 – 20124 – Orari: LUN/VEN 09.00/13.00-14.00/16.00.
-VFS Tasheel ROMA: Viale Manzoni, 51 – 00185 – Orari: LUN/VEN 09.00/13.00-14.00/16.00.

www.vfstasheel.com

Su richiesta, COVEX fornisce l’assistenza per l’ottenimento del visto come segue:

  • Controllo della documentazione via mail (lettera di invito, lettera di richiesta della società Italiana ecc.).
  • Compilazione della domanda di visto online (sul sito VFS Tasheel in cui è obbligatorio inserire i riferimenti della lettera di invito del cliente Saudita).
  • Conferma dell’appuntamento al centro visti di Milano o Roma (la domanda di visto va presentata dal richiedente).