sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per il Turkmenistan è Roma – Telefono: 06/97848770

Visti turistici e lavorativi per il Turkmenistan

Di seguito trovate le informazioni per l’ottenimento del visto del Turkmenistan per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti dell’Ambasciata del Turkmenistan di Roma. Scopri i dettagli.

Attenzione!

Per viaggi di turismo o affari, il visto può essere ottenuto all’aeroporto o in frontiera. Per turismo è richiesta una lettera di invito rilasciata da un’agenzia turistica turkmena. Per affari è richiesta una lettera di invito da una società locale. In entrambi casi il corrispondente deve richiedere autorizzazione all’ingresso rilasciata dal “Servizio Statale per le Migrazioni del Turkmenistan”.

Entro 3 giorni dall’arrivo nel paese è necessario registrarsi pagando una tassa di migrazione di 15 USD, che copre le spese di gestione del servizio. È possibile estendere la durata del visto in loco (previo pagamento), rivolgendosi al Servizio Statale per le Migrazioni del Turkmenistan.

E’ possibile richiedere il visto anche all’Ambasciata del Turkmenistan di Roma. Il richiedente dovrà mettersi in contatto con l’Ambasciata (non è possibile delegare questa procedura a COVEX o ad altro intermediario) e inviare via mail i documenti richiesti in visione. Successivamente, solo se il rilascio del visto è approvato è possibile delegare COVEX per la presentazione e ritiro del visto.

I recapiti dell’Ambasciata sono i seguenti:

Ambasciata del Turkmenistan
Via dei Tre Orologi n.6
00197 Roma
Tel.06/8081579
https://www.mfa.gov.tm/en