sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per la Sierra Leone è Milano – Telefono: 02/4049230

Attenzione!

In base alle disposizioni del governo della Sierra Leone, al fine di garantire la sicurezza sanitaria durante il viaggio, i passeggeri stranieri che si recheranno in aereo in Sierra Leone dovranno seguire le seguenti disposizioni:

  1. registrarsi sul portale di viaggio online all’indirizzo https://www.travel.gov.sl/ per ricevere un numero identificativo unico;
  2. effettuare il pagamento online sul medesimo sito per i test COVID-19 (un test RDT e un test PCR) che saranno effettuati all’arrivo in Sierra Leone, all’aeroporto;
  3. effettuare un test PCR per il COVID-19 presso un laboratorio certificato non più di 72 ore prima della partenza per la Sierra Leone;
  4. caricare sul portale di viaggio un certificato di test PCR negativo che contenga tutte le informazioni richieste in inglese.

I passeggeri in arrivo completamente vaccinati non devono sottoporsi a quarantena in un hotel approvato dal NaCOVERC, ma possono isolarsi a casa o in hotel fino a quando non riceveranno i risultati del test PCR effettuato all’aeroporto.

I passeggeri non completamente vaccinati sono messi in quarantena tra le 24 e le 48 ore all’arrivo, dovranno prenotare il soggiorno in un hotel approvato dal NaCOVERC (National COVID-19 Emergency Response Centre), dove fare la quarantena all’arrivo mentre aspettano i risultati del test PCR effettuato all’aeroporto (per la lista degli hotel vedere punto 37 al seguente link: https://www.travel.gov.sl/faq )