Per i cittadini italiani è possibile ottenere il visto turistico (con validità massima di un mese) direttamente all’arrivo in aeroporto pagandolo esclusivamente con carta di credito VISA o Mastercard.

E’ stato introdotto a dicembre 2016 un “visto di transito” che permette la permanenza nel Paese dalle 5 alle 96 ore. Tale visto può essere richiesto, stante il rispetto di determinate condizioni, da chi transita attraverso Doha su voli Qatar Airways. Il visto va richiesto tramite un ufficio Qatar Aiways o sul sito Qatar Airways.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://transitvisa.qatarairways.com/transitvisa/online/qrvisa/applyVisa/search

Il visto per affari deve invece essere richiesto in precedenza da uno sponsor locale e puo’ avere durata variabile. E’ in particolare possibile ottenere, sempre tramite sponsor locale, un visto per affari di validità annuale con entrate multiple, tenendo però presente che generalmente ogni singola visita non può superare i trenta giorni di permanenza.