La filiale COVEX di competenza per l’Iran è Milano – Telefono: 02/4049230
Visti turistici e lavorativi per l’Iran.
In questa pagina trovate tutte le informazioni per la richiesta di visto turistico per l’Iran, visto affari per Iran, visto lavoro per l’Iran etc. per la presentazione delle domande di visto presso il Consolato dell’Iran di Milano o l’Ambasciata dell’Iran di Roma.
Attenzione!
09/06/2022 – In base alle disposizioni del governo della Repubblica Islamica dell’Iran, a decorrere dal 19 dicembre 2021 sono state adottate le seguenti disposizioni per l’ingresso nel paese:
– Certificazione ufficiale in lingua inglese dell’avvenuta somministrazione di almeno due dosi vaccinali;
– In alternativa viene accettato il test PCR effettuato da 48 a 72 ore prima dell’ingresso nel Paese;
– Effettuazione di un ulteriore test PCR, a spese del passeggero, ai valichi di ingresso in caso di presenza di sintomi legati al virus Covid-19.
In caso di accertata positività al Covid, i passeggeri dovranno rispettare, a loro spese misure, un periodo di autoisolamento per almeno 14 giorni e comunque fino ad accertata guarigione.
Si consiglia di verificare precedentemente con la compagnia aerea eventuale altra documentazione necessaria prima dell’imbarco.
(Le informazioni che seguono fanno riferimento alle procedure prima del COVID 19)
Prima di procedere con la richiesta di visto il richiedente deve far acquisire al Consolato le proprie impronte digitali, le impronte vanno rilasciate una sola volta al Consolato di Milano o Roma presentandosi senza appuntamento muniti di fotocopia della prima pagina del passaporto. Le impronte vanno rilasciate al Consolato dove si presenterà successivamente la domanda di visto, non viene più rilasciata copia delle impronte viene archiviato tutto digitalmente dal Consolato.
Su richiesta la COVEX fornisce il servizio per l’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale per i visti di affari e turismo e assistenza per il deposito delle impronte digitali. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici di Milano.
Non ci sono restrizioni se sul passaporto è presente il visto o timbro di ingresso per Israele.
CONSOLATO GENERALE DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL’IRAN
Via Monte Bianco, 59
20149 Milano
Fermata della metropolitana: LOTTO (Linea Rossa)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 senza appuntamento
AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL’IRAN
Via Nomentana, 363
00162 Roma
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Ultimo ingresso consentito alle ore 12.30).