sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per l’India è Milano – Telefono: 02/4049230 

Visti turistici e lavorativi per l’India.

In questa pagina trovate tutte le informazioni per la richiesta di visto turistico per l’India, visto affari per l’India, visto lavoro per l’India etc. per le domande di visto presentate presso il Consolato di Milano. Per tutte le richieste di visto turistico è obbligatorio richiedere il visto multiplo di 6 mesi, per tutte le richieste di visto per Affari e lavoro per l’India è obbligatorio richiedere il visto multiplo di 12 mesi.
Attenzione!

Con decorrenza 2 Maggio 2018 il Consolato Indiano richiede il prelevamento dei dati biometrici successivamente alla presentazione della domanda di visto. Sono esentati dalla rilevazione delle impronte i titolari di passaporti diplomatici e di servizio, i minori di anni 12 e i richiedenti al di sopra dei 70 anni di età. Il richiedente (esclusivamente dopo la presentazione della domanda di visto) potrà recarsi in Consolato tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 15.00 previa conferma da parte di COVEX al seguente indirizzo:

Consolato Generale dell’India
Piazza Paolo Ferrari, 8
20121 Milano
(Fermata della metro: CORDUSIO – linea rossa)

L’appuntamento per il deposito delle impronte sarà fissato con il richiedente a seconda della disponibilità del Consolato, non è possibile richiedere appuntamenti con procedura d’urgenza pertanto si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo. 

Il passaporto, una volta rilasciato il visto sarà rispedito nelle modalità classiche a seconda degli accordi presi.

In alternativa è possibile richiedere il visto elettronico e-visa. I documenti necessari sono elencati sotto nel menu “visto e-visa affari o turismo”

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattarci al numero 02/4049230.


Il Consolato di Milano è competente per i residenti nelle Regioni: VALLE D’AOSTA / PIEMONTE / LIGURIA / LOMBARDIA / VENETO / TRENTINO ALTO ADIGE / FRIULI VENEZIA GIULIA / EMILIA ROMAGNA per le restanti regioni interrogare la pagina India Roma