sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per la Thailandia è Milano – Telefono: 02/4049230

Visto turistico e lavorativo per la Thailandia.

In questa pagina trovate tutte le informazioni per la richiesta di visto e-visa turistico per la Thailandia, visto e-visa affari per la Thailandia, visto e-visa lavoro per la Thailandia etc. per la presentazione delle domande di visto presso l’Ambasciata di Thailandia a Roma.
Attenzione!

Aggiornamento Covid Thailandia al 01/10/2023

Non è più richiesto il Thailand Pass per l’ingresso in Thailandia. Per chi è vaccinato non è più richiesta copia del certificato di vaccinazione. Per chi NON è vaccinato non è più richiesto il test molecolare/antigienico eseguito entro 72 ore prima della partenza.

Per cittadini Italiani non è richiesto il visto per motivi turistici fino a 30 giorni di permanenza, a patto che il viaggiatore sia in possesso di un titolo di viaggio che dimostri l’uscita dal paese. Per soggiorni superiori a 30 giorni è obbligatorio richiedere il visto prima della partenza.

Le informazioni che seguono devono intendersi superate.

Aggiornamento Covid al 01/06/2022

I cittadini Italiani possono nuovamente recarsi in Thailandia per motivi turistici. Per soggiorni fino a 30 giorni non è richiesto il visto, per soggiorni superiori a 30 giorni è richiesto il visto prima della partenza.

I requisiti per l’ingresso in Thailandia sono i seguenti:

  • TAMPONE NEGATIVO: è richiesto un COVID test ATK/RT/PCR da eseguire 72 ore prima dell’ingresso in Thailandia per i soli viaggiatori non vaccinati o che non hanno completato l’intero ciclo vaccinale. In assenza del predetto test è comunque possibile viaggiare sottoponendosi ad un test all’arrivo in aeroporto.
  • ASSICURAZIONE SANITARIA: è obbligatorio essere in possesso di una polizza che copra tutte le spese dovute al COVID19 e le spese ospedaliere o di eventuale isolamento nella propria abitazione o in altra struttura con massimale non inferiore ai 10.000 USD.
  • THAILAND PASS: in sostituzione del vecchio certificato COE è richiesto il “Thailand Pass da richiedere al seguente link: https://tp.consular.go.th/

I candidati possono utilizzare il codice QR del Thailand Pass approvato per entrare in Thailandia in una data di arrivo diversa se la nuova data di arrivo è entro 7 giorni prima o dopo la data di arrivo originale indicata sul codice QR (non è necessario ritrasmettere o modificare l’applicazione).

Il tempo di elaborazione per il Thailand Pass varia tra le 48 e le 72 ore. Il “Thailand pass” va richiesto al seguente link https://tp.consular.go.th/ effettuando l’upload dei seguenti documenti:

PER CHI E’ VACCINATO:

  • Scansione della prima pagina del passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di ingresso in Thailandia
  • Scansione del visto consolare (per soggiorno superiore a 30 giorni)
  • Scansione a colori del green pass con codice QR Code per chi è vaccinato
  • Scansione della polizza assicurativa

PER CHI NON E’ VACCINATO

  • Scansione della prima pagina del passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di ingresso in Thailandia
  • Scansione del visto consolare (per soggiorno superiore a 30 giorni)
  • Scansione del test COVID-19 RT-PCR / Professional ATK (NON self-ATK) rilasciato entro 72 ore prima del viaggio
  • Scansione della polizza assicurativa

L’ingresso in Thailandia è consentito anche per motivi di lavoro / intervento tecnico per chi è in possesso di autorizzazione ministeriale dalla Thailandia.

Le domande di visto vengono presentate esclusivamente presso l’Ambasciata di Thailandia a Roma previo appuntamento. Si consiglia di non procedere con l’acquisto del biglietto fino all’ottenimento del visto in quanto la tempistica dipende della disponibilità dell’Ambasciata.