sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per l’Indonesia è Roma – Telefono: 06/97848770

Visti Turistici e lavorativi per l’Indonesia

Di seguito troverete le informazioni per l’ottenimento del visto per l’Indonesia per motivi di affari, lavoro, turismo etc. La richiesta va effettuata nei confronti dell’Ambasciata dell’Indonesia di Roma. Scopri  i dettagli.

Attenzione!

12/06/2023 – COVID INDONESIA

Le autorità Indonesiane hanno revocato le restrizioni all’ingresso previste dalla normativa Covid-19. I viaggiatori in entrata non sono più tenuti a mostrare alcuna prova della vaccinazione o risultato negativo del test PCR all’arrivo.

Per motivi turistici è possibile ottenere il visto prima della partenza o direttamente all’arrivo in Indonesia (visa on arrival) fino a 30 giorni, rinnovabili per altri 30 giorni per un totale di 60 giorni di permanenza.

I visto all’arrivo è rilasciato alle seguenti condizioni:

  • Il passaporto deve avere una validità superiore a sei mesi;
  • essere in possesso di un biglietto aereo di uscita dall’Indonesia.

Prima della partenza si consiglia stipulare una polizza assicurativa medico-sanitaria per il periodo del soggiorno previsto in Indonesia (COVEX fornisce il servizio per l’emissione della polizza). I cittadini stranieri non godono di alcuna forma di assistenza sanitaria pubblica, in caso di infortunio o di ricovero ospedaliero è necessario rivolgersi a proprie spese a strutture private con costi molto elevati.

Per viaggi di affari per sole riunioni commerciali “business meeting” è possibile richiedere il visto all’arrivo, per tutti gli altri casi il visto va richiesto prima della partenza all’Ambasciata di Indonesia a Roma. La documentazione necessaria è indicata nei punti successivi.