sede di competenza

La filiale COVEX di competenza per il visto Etiopia è Milano – Telefono: 02/4049230 – mail: info@covex.it 

Attenzione!

02/05/2022 – Aggiornamento COVID-19

I requisiti per l’ingresso nel paese sono i seguenti:

  • Tutti i viaggiatori di età superiore ai 12 anni – in possesso di un certificato di guarigione dal Covid-19 conseguito fino a 90 giorni prima della partenza o che siano in grado di esibire un certificato attestante il completamento del ciclo vaccinale – potranno entrare in Etiopia senza obbligo di presentazione del test molecolare o antigenico.
  • Tutti i viaggiatori di età superiore ai 12 anni che non presentino un certificato di guarigione dal Covid-19 o di completamento del ciclo vaccinale hanno invece l’obbligo di esibire un test molecolare (test PCR) effettuato entro le 72 ore precedenti l’ingresso in Etiopia oppure un test rapido antigenico (rapid diagnostic test – Ag RDT) effettuato 24 prima dell’ingresso nel paese.

Dal 19 giugno 2021 non è più possibile ottenere il visto turistico direttamente all’arrivo all’aeroporto di Addis Abeba.

L’Ambasciata di Etiopia a Roma non rilascia più il visto cartaceo sul passaporto, è possibile richiedere il solo visto elettronico come da indicazione nei sotto indicati menu.

Si consiglia di verificare preventivamente con la compagnia aerea eventuale altra documentazione richiesta prima dell’imbarco.