COVEX è specializzata nella fornitura di traduzioni libere e giurate per qualsiasi documento come certificati di nascita / stato civile / residenza / certificato carichi pendenti / casellario giudiziale / diplomi / certificati esami svolti / sentenze / contratti / procure / affidi / patenti / carte d’identità / passaporti / documenti.

I lavori di traduzione vengono affidati dai Project Manager della società a traduttori madrelingua professionisti esterni, accuratamente selezionati da COVEX ed iscritti all’albo dei periti presso il tribunale di Milano per le seguenti lingue:

Arabo – Inglese – Francese – Tedesco – Spagnolo – Portoghese – Russo – Cinese – Giapponese

La garanzia del rispetto dei termini di consegna e della corretta trasmissione del messaggio è il risultato di un consolidato metodo di lavoro e di severi controlli seguiti dal nostro responsabile di progetto.

Il servizio di traduzione viene garantito anche per quei documenti che per poter essere fatti valere all’estero, devono essere vistati dalle rappresentanze diplomatico-consolari in Italia. Prima della legalizzazione alcuni Consolati richiedono la traduzione giurata del documento (asseverazione) presso il Tribunale.

È importante sottolineare che la traduzione deve essere effettuata da un traduttore iscritto all’albo. La maggior parte dei Consolati accetta e riconosce come valide solo le traduzioni di traduttori regolarmente iscritti, le traduzioni realizzate da traduttori non iscritti potrebbero venire rifiutate.